allestimento giallo domus augusta

I COLORI DEGLI EVENTI 2017

IL COLORE TEMATICO: COME PORTARLO NELLA TUA LOCATION

 

colore tematico: le proposte per il 2017

L’estate porta con se una promessa di vita e tutto appare più chiaro e limpido, ed è in questo periodo gioioso che si concentrano gran parte degli eventi, dal banchetto nuziale alla cena di gala e per organizzare efficacemente un evento occorre scegliere con saggezza la location rivolgendosi ad esperti del settore; del resto, in un epoca dove il trend la fa da padrone, non si deve lasciare nulla al caso ed occorre curare ogni singolo aspetto. Se siete in cerca della perfezione allora vi aspetta un compito arduo ma considerando che la perfezione non è mai raggiungibile sarà possibile avvicinarvisi il più possibile. In che modo? Semplicemente rendendo armonico il vostro evento; un concetto non difficile da assimilare e che , una volta fatto vostro,  potrà aprirvi a nuovi orizzonti. In sostanza si stratta di creare il perfetto connubio tra ciò che siete, ciò che desiderate ed il vostro personale punto di vista del mondo circostante e della vita;  sceglierete quindi una location suggestiva  ed adatta al vostro “Io” guidata da mani esperte e che vi garantisca un elevato livello di professionalità. Fatto? Bene, adesso definite tutti i dettagli, dall’ invito al centrotavola …personalizzate quanto piu’ potete … perché l’evento è “Vostro”. E’ quello che nel settore chiamano “ Tema dell’evento” , è ciò che vi definisce, quindi attenzione a non sbagliare colore. L’elemento principale e fondante di un tema è il Colore; certo avrete senz’altro un vostro colore preferito ma non immaginate minimamente che possa esistere un colore altrettanto affascinante e carico di emozioni ed è anche vero che spesso si sceglie un colore perché la Tendenza ha reso popolare una tonalità prima bistrattata ed allora ecco che vi renderete conto di quanto sia difficile scegliere un colore che rispecchi le proprie emozioni e la propria visione della vita.

COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO 

greenery: il colre ideale per gli eventi 2017
greenery: il colre ideale per gli eventi 2017

Se avete le idee chiare sul colore da usare come base per il vostro evento siete a buon punto e non dovrete far altro che accostare al colore base altre tonalità che armonizzino con il resto. In ogni caso, basta affidarrsi al gusto e ai professionisti di Domus Augusta!Non tutti sanno che ogni anno l’azienda Americana “ Pantone” specializzata in tecnologie per la grafica e catalogazione dei colori , sceglie un colore che rappresenterà l’anno in corso , voi direte ..solo un colore? Ma certo che no; oltre al colore principale stabilirà anche gli abbinamenti a quello specifico colore e che ci crediate o meno, quei colori li vedrete ovunque, dalla moda al design. Stabilire un colore dell’anno non è una banale trovata pubblicitaria e viste le scelte susseguitesi dal 2000 ad oggi possiamo sicuramente affermare che dietro la scelta esiste uno studio sociologico e filosofico notevole come per il colore simbolo del 2017.

 

IL COLORE DI TENDENZA DEL 2017   

cerimonie-domusaugusta
cerimonie-domusaugusta

E’ una tonalità di verde e si chiama Greenery il colore scelto da Pantone per l’anno 2017. Come dichiarato dall’azienda “Tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi. Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.” Nulla da eccepire, sanno ciò che fanno.  La natura, la vita che fa capolino in un mondo sempre più grigio ed asfissiante, sia per i ritmi che per i colori ed allora affidiamoci al Greenery oppure perché no ad un Flame cosi caldo ed accogliente o un Primrose Yellow una tonalità di giallo per le personalità più estroverse  oppure l’audace  Pink Yarrow  per chi vuole farsi notare a tutti i costi ;  ci si potrebbe perdere in questo  turbinio di abbinamenti suggeriti o meno dalle tendenze…ma voi, come vi sentite ? Rosa? Beh era il colore dell’anno 2016 Rose Quartz insieme al Blue Serenity  e sono ancora di tendenza,  dipende sempre da voi , da cio’ che sentite  di essere.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *